Instagram introduce la nuova funzione “Ritratto” per mettere in risalto i volti
Se siete degli appassionati di selfie, sappiate che Instagram ha creato una nuova funzione delle Stories che mette a fuoco i volti e sfuma lo sfondo
11 Aprile 2018
Amanti dei selfie, rallegratevi.
Se amate scattarvi foto di continuo e siete dei fanatici del selfie questa notizia vi renderà euforici.
Instagram ha in serbo per voi una fantastica novità. La celebre app per condividere foto e video, haaggiunto unanuova funzione alle sue Stories. Cosa mancava per rendere Instagram ancora più perfetto?
La funzione “Ritratto” (“Focus” in inglese). A cosa serve non è difficile da capire. Questa nuova modalità permette di fare i ritratti e quindi mette a fuoco i volti delle persone sfumando lo sfondo.
La nuova funzione si può utilizzare solo per le Stories ed è posizionata tra Superzoom (che fa rumori bizzarri) e Rewind (che permette di riprodurre all’indietro i video registrati).
Certo, se ci pensate bene questa nuova funzione ricorda molto ciò che si può già fare con le fotocamere di IPhone e di altri smartphone.
Siete pronti a sfruttarla al massimo? Sappiate inoltre che “Ritratto” sfrutta l’effetto “Bokeh”, un termine giapponese che significa “sfocatura”. Il fine è infatti quello di mettere in risalto i volti sfocando tutto ciò che sta sullo sfondo.
Coraggio, scatenate la voglia di selfie che avete dentro!