tutto news
Insalata shock: c'è un topo nella busta. Succede a Genova
Una coppia aveva acquistato il prodotto al supermercato e si è accorta dell’animale solo dopo aver consumato parte del contenuto
Ci sono giorni in cui, dopo le abbuffate tipiche dei festivi o gli eccessi alimentari di vario tipo, l’unica cosa da fare è mangiare una bella insalatina, sinonimo di leggerezza e benessere. Eppure, anche un piatto di verdura può riservare strane e inaspettate sorprese. Non ci credete? Provate a chiederlo alla coppia genovese protagonista di questa vicenda: molto probabilmente per loro si sarà trattato di un vero shock.
Cos’è accaduto durante il loro pasto? Marito e moglie avevano acquistato una confezione di insalata in un supermercato di Genova. Solo dopo aver consumato parte del contenuto, i due si sono accorti della presenza di un topo. Ora toccherà all'Asl analizzare il contenuto del sacchetto mentre l'Arpal effettua i controlli relativi all’animale. I coniugi dovranno invece sottoporsi a una cura antibiotica.
Paolo Cavagnaro, direttore sanitario della Asl 3, ha raccontato alcuni dettagli al Secolo XIX:
"Abbiamo ricevuto le due persone, ci hanno portato la busta dell’insalata con il topo ritrovato all’interno. Abbiamo così attivato le procedure del caso".
La busta è stata prodotta e confezionata da un’azienda nel Bergamasco, sottoposta a controlli. Intanto il supermercato ha deciso di ritirare a scopo preventivo tutte le insalate confezionate presenti sugli scaffali.
La data di scadenza del prodotto comprato dai coniugi era indicata per il 13 aprile ma stavolta i problemi non sono nati da una “leggerezza” legata al calendario.