Scompare all'uscita dalla scuola, viene ritrovato dopo due anni: l'incredibile storia di Aubrey Jayce
Aubrey Jayce Carroll era sparito nel nulla all’uscita da scuola. Al tempo aveva 15 anni. Ora è stato ritrovato e sta… benissimo!
20 Aprile 2018
La sua storia ricorda un film.
Ricordate “Into the wild”, il film di Sean Penn? Parlava di un ragazzo che abbandonava tutto e tutti per affrontare un viaggio in solitaria nel Nord America.
Solo che questa storia non è un film, è la realtà. Il protagonista si chiama Aubrey Jayce Carroll, un ragazzo che nel 2016 è letteralmente sparito nel nulla. Il 24 maggio 2016, Aubrey, che al tempo aveva solo 15 anni, è uscito da scuola e da quel momento non si è più saputo nulla di lui.
La sua cittadina, Griffin in Georgia, ha subito pensato al peggio. Nessuno poteva ipotizzare che Aubrey se ne fosse andato volontariamente e sono scattate le ricerche. La famiglia ha iniziato a lanciare appelli per tentare di ritrovarlo e a organizzare veglie a lume di candela.
Aubrey però stava benissimo. Nessun rapimento, nessun incidente. Il ragazzo aveva deciso di girare per l’America sotto falsa identità. Solo in questo modo avrebbe potuto girovagare indisturbato tra costa occidentale e Midwest. La polizia non si è mai data per vinta e alla fine, Fbi e i Texas Rangers sono riusciti a trovarlo.
Darrel Dix, sceriffo della Contea di Spalding, ha postato sulla pagina Facebook “Spalding County Sheriff's Office” un video che documenta l’incontro con il ragazzo “scomparso”. Il ragazzo appare molto cambiato. Ora ha 17 anni, i capelli lunghi e… lo sguardo sorridente. Per nulla emaciato o preoccupato, Aubrey saluta allegramente i familiari:
«È bello rivedervi tutti. Vi ringrazio per tutte le vostre preghiere e per le ricerche che avete fatto. Vi ringrazio di tutto. Io sto bene, sono sempre sorridente e anche voi dovreste fare lo stesso».
Che ha fatto negli ultimi due anni? Si è unito a gruppi di ragazzi che vivevano in stile hippy anni ’70 e stava benissimo.
Ora però è tornato a casa dalla mamma e dovrà giustificare la sua lunga assenza.