tutto news
01 Maggio 2018
Apple annuncia alcuni dettagli sui nuovi modelli di melafonino che cattureranno l’attenzione (e i risparmi) degli affezionati dell’azienda di Cupertino.
Parliamo dell’iPhone X2 o iPhone X 2018, che in realtà non si chiamerà così. La casa produttrice punta alla semplicità. Secondo quanto riportato da AppleInsider i nuovi modelli avranno soltanto la dicitura principale e si chiameranno semplicemente iPhone. Ciò potrebbe voler dire che Apple ha intenzione di ripartire “da zero” come già aveva fatto per gli iPad.
"Riteniamo che Apple possa utilizzare questo ciclo in arrivo a fine anno per modificare la denominazione dei propri modelli di iPhone e dunque la numerazione del proprio marchio. L'iPhone con display LCD e prezzo più basso verrà chiamato semplicemente iPhone e non possederà alcuna numerazione. Per gli altri device con prezzo più alto e caratteristiche top di gamma invece manterrà il suffisso X proprio per denotare le specifiche tecniche più importanti".
La cosa genererà un po’ di confusione tra gli utenti? Teniamo conto che è previsto l’arrivo di ben tre nuovi modelli di iPhone entro fine anno: il primo, più economico, con un pannello LCD (non OLED) da 6,1 pollici, e altri due rispettivamente da 5,8 e 6,5 pollici, caratterizzati dall'assenza di cornici.
Insomma, la tecnologia diventa sempre più “minimal” e anche il nome si adatta a questa tendenza.