tutto news
Si strappa una pellicina dall'unghia: rischia di morire
Un giovane padre 28enne ha scoperto a sue spese che quella che per molti è solo una cattiva abitudine può essere molto pericolosa
Ce lo ripetono da quando siamo bambini: “Non mangiarti le pellicine, è pericoloso”.
E noi cosa facciamo? Ignoriamo i consigli preziosi e andiamo avanti imperterriti a prendercela con le nostre povere mani.
Eppure quella che all’apparenza sembra solo una cattiva abitudine in realtà è davvero pericolosa.
Non ci credete? Sentite un po’ cos’è successo a un giovane papà originario di Birkdale, a Southport.
Luke Hanoman, 28enne padre di due bambini, si è strappato una pellicina vicino a un’unghia. Un gesto innocente, non è vero? In realtà no perché le conseguenze di quella leggerezza sono state davvero molto gravi. Con il passare dei giorni infatti l’aerea interessata diventava sempre più rossa e gonfia. Luke ha poi iniziato ad avere la febbre e a sentirsi molto stanco. Il giovane ha quindi deciso di andare in ospedale dove è stato ricoverato d’urgenza.
La diagnosi? Sepsi, ovvero una gravissima infezione che ha rischiato di compromettere la vita di Luke.
Il giovane ha raccontato al Mirror:
«Ricordo di essermi risvegliato in ospedale con una flebo attaccata al braccio. Il mio corpo era ricoperto di puntini rossi e la mia temperatura era molto alta, segno che c'era un'infezione in atto».
Ora Luke sta bene perché i medici lo hanno subito sottoposto a una cura di antibiotici molto intensa per sconfiggere l’infezione.
Incredibile pensare che a causa di un piccola e insignificante pellicina il ragazzo abbia rischiato la vita.
Cosa dite? Ci penserete due volte prima di strapparvi una pellicina?