Tutte le novità di WhatsApp: l’integrazione a Facebook e le “nuove” chat di gruppo
L’app di messaggistica si aggiorna: oltre all’integrazione di Instagram e Facebook ci sono due novità relative alle chat di gruppo
07 Maggio 2018
Quanto tempo passate sui social?
Siete di quelli che vivono tutta la giornata con il cellulare in mano? Ogni momento è buono per postare, condividere e pubblicare? In effetti le applicazioni ci semplificano la vita…
WhatsApp ci permette di comunicare gratis con i nostri amici (non saremo mai grati abbastanza per questo), Instagram ci aiuta a immortalare per sempre i momenti più belli della nostra vita condividendoli poi con i nostri follower (ok, con i nostri amici ma è lo stesso…) e la lista potrebbe continuare all’infinito.
Se i social sono la vostra ragione di vita, o quasi, non potete non conoscere le novità in casa WhatsApp in arrivo con l’ultimo aggiornamento.
La prima (e fondamentale) prevede l'integrazione di Instagram e Facebook all'interno di WhatsApp. Non avete capito nulla? Vi spieghiamo tutto subito. È più semplice di quel che sembra. D’ora in avanti quando si condividerà un link a un video pubblicato su Facebook/Instagram potrete visualizzarlo direttamente da WhatsApp senza uscire dal servizio.
In base a quanto si legge su tech.fanpage.it, nelle note che accompagnano l’ultimo aggiornamento si dice:
«Quando ricevi un link a un video Instagram o Facebook, ora puoi riprodurlo direttamente all'interno di WhatsApp. Con la modalità picture-in-picture, puoi anche continuare a guardare il video mentre ti sposti su un'altra chat».
Non avete né Facebook né Instagram ma in compenso il vostro WhatsApp è intasato dalle chat di gruppo? La chat del lavoro, quella dell’addio al nubilato, quella della palestra e degli amici dell’università? Iniziate a non farcela più? Anche in questo caso l’app di messaggistica viene in vostro aiuto.
Nelle note si legge infatti:
«Se sei l'amministratore di un gruppo, ora puoi togliere il ruolo di amministratore ad altri partecipanti».
E farlo è semplicissimo: basta andare su “Info gruppo”, selezionare l'amministratore e toccare “Rimuovi dagli amministratori”. E voilà, rimarrete gli unici (potentissimi) amministratori.
L’ultima novità in casa WhatsApp riguarda sempre i gruppi.
D’ora in poi l’amministratore di una chat di gruppo potrà scegliere chi può cambiare l’immagine, oggetto e la descrizione del gruppo. Come? Andando su “Info gruppo” e poi su “Impostazioni gruppo”.
Ora sapete proprio tutto ciò che c’è da sapere sulle novità-WhatsApp.