tutto news

Pagano 11 euro per due caffè: succede in un bar di Roma

Una ragazza ha immortalato lo scontrino da capogiro commentando «Che figura fa Roma con i turisti stranieri?»

Pagano 11 euro per due caffè: succede in un bar di Roma

(Credits photo: tgcom24.mediaset.it)

11 Maggio 2018

Alcuni mesi fa l’aumento del prezzo del caffè al bar aveva fatto discutere e indignare molti degli affezionati alla famigerata tazzina, un vero rituale nelle nostre giornate.

Il risveglio al mattino, le pause a lavoro, i momenti di svago con gli amici non avrebbero lo stesso sapore senza una bella tazza della bevanda contenente caffeina. Ma quello che è successo a una ragazza in un bar della Capitale ha un retrogusto fin troppo amaro.

In questo bar, infatti, lo scontrino incriminato ha fatto registrare una cifra da capogiro, quando l’ignara ragazza si è presentata in cassa per pagare un caffè americano e un decaffeinato.

La cifra shock? Ben 11,12 euro. E pensare che un tempo non si spendeva più di 1200 lire per la “tazzulella” di espresso!

«Ero con mia madre, il locale non era certo di lusso. Dopo aver pagato ci è andato di traverso».

Questa la dichiarazione di Elena, protagonista dell’episodio, al Corriere della Sera. Il tutto documentato dalla foto dello scontrino, opportunamente immortalato col telefonino. La ragazza si pone una domanda che sarà condivisa da molti. «Che figura fa Roma con i turisti stranieri?».

Altro particolare inquietante riguarda il fatto che, nella zona in cui si trova il bar in questione, un autobus è esploso dopo aver preso fuoco, generando attimi di paura.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su