Loading

tutto news

In Colombia c’è un cane che “paga” i suoi biscotti al bar

Gli è bastato osservare gli avventori del bar per capire il meccanismo. Sentite un po’ quali sono le sue banconote…

I cani ci osservano.
Studiano i nostri movimenti, i nostri modi di fare, la gestualità che caratterizza ogni nostra azione. E poi talvolta provano a imitarci. Sembra incredibile ma è proprio così.
Negro è il nome di un cane che vive a Monterrey in Colombia. Negli ultimi cinque anni ha vissuto nel campus “Diversified Technical Education Institute” diventando subito la mascotte della scuola. Essere circondato tutti i giorni, tutto il giorno, da tanti ragazzi lo ha spinto a imitarne alcuni comportamenti.
 
Molti infatti lo hanno notato osservare con attenzione studenti e insegnanti che acquistavano cibo e bevande al bar. Ed ecco che un bel giorno Negro si è presentato al bar per “pagare” i suoi biscotti con una grossa foglia in bocca. Di banconote di sicuro non ne aveva… Deve aver pensato che le foglie potessero essere un giusto equivalente dei soldi. Da quel momento quando vuole un biscotto, Negro sa cosa fare. Prende una foglia (la sua personale ed economica moneta di scambio) e si presenta al bar per riscuotere il suo biscotto. Anzi, sembra che ultimamente lo faccia fin troppo spesso!
 
È stata l’insegnante Angela Garcia Bernal ha raccontare l’accaduto su Facebook. La docente ha anche postato un video in cui si nota tutto il meccanismo messo in atto dal cane per conquistarsi la pappa. Bernal ha scritto sui social a proposito di Negro:
«È un animale dall'intelligenza straordinaria e ci contattano da tutto il mondo per avere foto e notizie».
 
In effetti vederlo con la sua foglia in bocca e le zampe sul bancone è davvero commovente.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.