Le donne raggiungono l'orgasmo più spesso se vanno con altre donne, ecco la ricerca
Una ricerca ha dimostrato che le donne omosessuali riesco a raggiungere l’orgasmo nell’86 % dei casi. Contro il 65% delle donne etero
24 Maggio 2018
Secondo una ricerca realizzata dalla Chapman University, l'Indiana University e il Kinsey Institute, le donne omosessuali riescono a raggiungere l’orgasmo molto più frequentemente rispetto alle donne etero.
Sono state prese in esame le abitudini intime di 52 mila americani di diverso sesso e di diverso orientamento sessuale e dai risultati è emerso che: il 95% degli uomini raggiunge sempre l’orgasmo.
Bene, ok, ma le donne? Solo il 65% delle donne eterosessuali arriva al culminedel piacere; al contrario, l’86% delle donne omosessuali riesce a raggiungerlo sempre.
Com’è possibile questa disparità?
Secondo quanto riportato da donna.fanpage.it, le ragioni vanno ricercate in fattori socioculturali ed evolutivi. Qualche esempio? Le donne si preoccupano maggiormente di soddisfare il loro partner anche a scapito del proprio piacere; sanno quanto sono importanti i preliminari (spesso troppo trascurati dal partner) e conoscono (meglio di un uomo) l’importanza della stimolazione clitoridea.
La soluzione? Stando ai dati dello studio, sembra che una donna insoddisfatta sotto le lenzuola debba provare a trovarsi una partner sessuale dello stesso sesso. Una partner donna sa esattamente cosa piace a un’altra donna ed è più attenta alle sue esigenze.