Loading

tutto news

Roland Garros: tennista viene ripescato, guida 10 ore per tornare in campo e vince

Il tennista argentino era stato battuto durante le qualificazioni ma, grazie a un ripescaggio (e a un viaggio di mille km), è riuscito a battere il suo avversario

A volte la vita è tutta una questione di tempismo.
E anche di scelte prese al volo. Perché va bene pensare e rimuginare ma non troppo, altrimenti rischiamo che qualcun altro possa soffiarci via la nostra grande occasione. Esistono alcuni casi in cui è meglio lanciarsi nel vuoto e rischiare perché la ricompensa potrebbe essere davvero incredibile.
Questa è la storia di Marco Trungelliti, tennista argentino, che ha trionfato al primo turno al Roland Garros. È lo stesso New York Times a raccontare la sua storia, che ricorda una favola moderna o un film con l’happy ending. Perché talvolta la vita ci offre una seconda opportunità e, se siamo disposti a correre qualche rischio, sa come ricompensarci.
 
Il 24 maggio scorso Marco è stato sconfitto dal polacco Hurkacz durante le qualificazioni. Quindi, a testa bassa e con il morale a terra, è tornato a Barcellona dove vive da qualche mese. La sua scalata alla vittoria sembrava essersi subito arrestata quando è successo qualcosa che Marco non avrebbe mai potuto immaginare.
Il tennista Nick Kyrgios si ritira a poche ore dalla partita e quindi dev’essere rimpiazzato rapidamente. Secondo quanto si legge su huffingtonpost.it, per una nuova regola imposta dall’Atp, la lista dei lucky loser (tennisti chiamati all’ultimo per rimpiazzarne degli altri) è ridotta moltissimo. Gli organizzatori si trovano quindi in difficoltà perché non sanno con chi sostituire Kyrgios. Ed è qui che Trungelliti mostra di che pasta è fatto.
 
Sale in auto e parte da Barcellona alle 11. Dopo 10 ore di viaggio no-stop arriva a Parigi per iscriversi alla lista dei lucky loser. Riesce a dormire appena 5 ore e poi si registra al Tennis Club de Paris. Inutile dire che alle 11 è già in campo. Qualcuno potrebbe pensare: sì ma dopo un viaggio così lungo e dopo non aver quasi dormito, come farà a giocare? Trungelliti non solo gioca bene ma vince contro l’australiano Bernard Tomic.
Grazie alla sua determinazione, il tennista è riuscito a trionfare e a portarsi a casa anche 79mila euro (che fanno sempre piacere).
Quando si dice il tempismo…

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.