Loading

tutto news

Scopre un tradimento di 50 anni fa e chiede il divorzio dopo 70 anni di matrimonio

Francesca ha 92 anni e ha ritrovato una lettera del marito all'amante datata 1966: è successo a Modena

Esistono storie d’amore che hanno dell’incredibile. Molto probabilmente si potrebbe trarre ispirazione per un libro o un film, dall’insolita vicenda che ha per protagonista una coppia parecchio longeva: parliamo di Angelo e Francesca, 96 anni lui e 92 lei.
Marito e moglie per 70 anni pieni di ricordi, esperienze e momenti di gioia condivisi, ora stanno per separarsi. Il motivo? Un tradimento avvenuto ben 50 anni fa. Ma al cuor non si comanda, e certe ferite sono difficili (se non impossibili) da rimarginare.
 
La vicenda è apparsa su ‘La Gazzetta di Modena’: Angelo e Francesca si sono innamorati subito dopo la fine della guerra. Lui aveva 23 anni e faceva il soldato a Pordenone mentre lei, di origini campane, aveva da poco raggiunto la maggiore età e viveva nel Bresciano. Dal loro matrimonio sono nati tre figli (oggi hanno tra i cinquanta e i sessant'anni). Dal 1975 la famiglia si è trasferita a Modena, dove vive tuttora.
Ma sul più bello è arrivato un colpo di scena: la signora Francesca, andando a rispolverare vecchi ricordi, ha ripescato una lettera scritta da suo marito, quando aveva 42 anni, alla sua amante.
 
Facile immaginare la grande sorpresa della donna, la quale è andata su tutte le furie e si è rivolta
all'associazione "Avvocati di strada" (700 iscritti in tutta Italia) presentando la sua intenzione di divorziare dal marito fedifrago. In base alle regole dell'associazione, che assiste chi ha difficoltà economiche, i due non dovranno pagare nulla per le pratiche di divorzio, anche come ‘premio’ per la lunga durata del loro amore.
 
Le lettere incriminate erano dirette a Luisa, la giovane amante segreta di Angelo. Chissà come la prenderà, quando scoprirà le conseguenze del suo amore clandestino.
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.