tutto news

95enne chiede il divorzio dalla moglie: «Non mi permette di consumare»

Pare che la coppia non abbia mai vissuto sotto lo stesso tetto e che il marito non conosca il cognome di sua moglie

95enne chiede il divorzio dalla moglie: «Non mi permette di consumare»

20 Giugno 2018

Casi di litigi coniugali ce ne sono a centinaia, ma quello che stiamo per raccontarvi ha dei risvolti davvero insoliti. Si tratta di un uomo di 96 anni il quale ha presentato richiesta di divorzio immediato. La norma speciale permette di procedere superando la separazione tradizionale perché il matrimonio non sarebbe stato ‘consumato’ entro un anno.

Sì, perché l’anziano, a quanto pare, non ha mai dormito nello stesso letto con la moglie. Lei è più giovane di ben 41 anni e avrebbe addirittura organizzato il finto funerale del maritino, dopo le nozze al comune di Lanciano nel 2009.

Le motivazioni per andare in tribunale, dunque, c’erano tutte. E così sarà il giudice civile Giovanni Nappi ad esprimersi sul caso. Nessuno ha mai saputo nulla del matrimonio e pare che la moglie abbia circuito il pensionato. Dove si erano conosciuti i due sposi? L’incontro era avvenuto in un’agenzia immobiliare di un amico della donna, che era poi andata a trovare il futuro marito diverse volte all’ospizio.

Dal canto suo, l’uomo non conosceva nemmeno il cognome della consorte, la quale avrebbe anche avuto accesso al suo conto corrente. Che sia stata la sua ricca pensione di reversibilità a far breccia nel cuore della sposa? Lei si difende, parlando di una convivenza di quattro mesi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su