Un anziano è sempre solo al bar: ecco il gesto del barista diventato virale
La storia di John è davvero commovente. Tutti si sono dati da fare per aiutarlo a vincere la solitudine
12 Giugno 2018
Chi l’ha detto che trascorrere il tempo al pub bevendo birra non possa avere una nobile finalità?
La storia che arriva dal Regno Unito regala un sorso di speranza a chi vive un momento di solitudine e crede che nel mondo si siano estinti i buoni sentimenti.
Qui non si tratta di lasciarsi consolare dagli effetti dell’alcol: al Lord Byron, un locale di Northampton, è accaduto qualcosa che ha lasciato tutti sbalorditi, ed è un gesto fatto in uno stato di assoluta sobrietà. Un bel giorno il manager del locale, Benjamin Lopez, si è accorto della presenza di un anziano signore che sedeva sempre da solo al suo tavolino, con un boccale di birra.
È vero che in Gran Bretagna la gente è solita recarsi nei pub anche da sola, ma questo signore aveva un’aria triste, che ha intenerito Benjamin.
Così l’uomo è ricorso a Facebook per scrivere un appello, dopo aver chiacchierato con l’anziano per farsi raccontare un po’ della sua vita.
John, così si chiama, ha perso tutti i suoi familiari e vive in assoluta solitudine. Per questo è rimasto sorpreso dal fatto che qualcuno si fosse fermato a parlare con lui. Dopo il post sul social, sono fioccati i commenti e le richieste per sapere come contattarlo e offrirgli una birra, insieme a quattro chiacchiere.
"Lui è John, uno dei clienti abituali, tutti i giorni viene nel locale e ordina un paio di birre. Nelle scorse settimane ho notato che non parlava mai con nessuno, che è sempre seduto da solo. Oggi ho colto l'occasione per sedermi con lui a fare due chiacchiere. John mi ha raccontato che non ha più nessuno perché tutti i suoi familiari sono morti, che vive da solo e non parla mai con nessuno. Infatti era molto sorpreso che fossi venuto al suo tavolo per parlare con lui ed era molto felice. Ho voluto condividere la sua storia perché mi piacerebbe che qualcuno di voi lasciasse per lui un piccolo messaggio nei commenti così da farlo sentire meno solo, io gli mostrerei i vostri messaggi la prossima volta che viene per la solita pinta", questo è l’appello apparso su Facebook e diventato virale in brevissimo tempo.
Benjamin ha confessato a Lad Bible di essere rimasto sorpreso dall’ondata di solidarietà che è scaturita dalla sua piccola buona azione. E naturalmente anche John ne è stato immensamente felice.