Loading

tutto news

Ecco cosa prevede il meteo per l'estate 2018

L’estate sarà più fresca del previsto. Invece il grande caldo potrebbe arrivare intorno a settembre

Temete il caldo?
Avete il terrore di svegliarvi e di guardare il termometro che segna 30 gradi? Perché un conto è l’estate al mare con i bagni e i tuffi e un conto è quella in città, con l’asfalto che si scioglie e 40 gradi all’ombra…
Beh se avete paura del caldo sappiate che potete stare tranquilli ancora per un bel po’. Sembra che l’estate in arrivo sarà più “pigra” del previsto. In compenso ci sarà una bella sorpresa nei primi mesi autunnali…
Procediamo con ordine.
 
Il Centro Europeo ha appena emesso le nuove previsioni per i mesi a venire.
Secondo quanto riportato su ilmeteo.it, il grande caldo non arriverà tanto presto, o almeno non dappertutto. L’estate sarà fresca e anche piovosa soprattutto al Nordovest, in Sardegna e a tratti in Sicilia. Al contrario sarà calda sul Triveneto, sul versante adriatico e al sud. E l’Anticiclone delle Azzorre? Tranquilli, ci sarà anche lui ma sarà molto più “timido” del solito.
 
La nota interessante (o spaventosa, se temete il caldo) è che il Caldo con la C maiuscola arriverà in autunno. Ebbene sì, a settembre e ottobre. Altro che giacche a vento e felpe. Bisognerà tenere su le magliette a maniche corte fino ad autunno inoltrato.
E il caldo potrebbe proseguire fino all’inverno 2018-2019.
 
Cosa dite, meglio rimandare le vacanze all’autunno?
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.