tutto news
L’Isis minaccia i Mondiali di Russia con un video shock
Le immagini mostrano stadi in fiamme e un drone che sorvola il villaggio olimpico
Un evento di grande spicco come quello dei Mondiali 2018 attira anche l’Isis, che coglie l’occasione per lanciare una nuova minaccia. Ecco che compare un inquietante video di
quattro minuti per seminare il panico in occasione della competizione che ha sede in Russia e che ha tutta l’attenzione mediatica puntata su di sé.
Il filmato mostra immagini di repertorio diffuse dalla branca caucasica dell’organizzazione islamista, con l’aggiunta di scene che provocano non pochi timori: è possibile vedere, infatti, un drone che sorvola il villaggio olimpico con gli stadi in fiamme. Appaiono anche undici terroristi in azione.Il video è stato analizzato dal Middle East Media Research Institute.
La voce di un jihadista annuncia:
“Nessuno sa che noi mujaheddin siamo in città, pronti a colpire.
Non lo sanno i nostri amici, le nostre, famiglie, i nostri colleghi, neppure i nostri fratelli. Vi stiamo aspettando, studiamo le vostre mosse e, Dio volendo, vi daremo la caccia. Attenti alle vostre auto, alle vostre case”.
E non solo:
“Abbiamo affilato i coltelli, stiamo arrivando. Le avanguardie del nostro esercito vi colpiranno, non soltanto da Iraq e Siria, ma anche il nostro esercito in Russia” conferma un altro dei protagonisti del filmato.