tutto news

Donna in coma da tre mesi partorisce una bimba

È successo all’ospedale di Mantova. La piccola sta bene anche se è nata all’ottavo mese.

Donna in coma da tre mesi partorisce una bimba

15 Giugno 2018

A Mantova è appena nata una bambina.Certo, qualcuno potrebbe obiettare: dov’è la notizia? Ne nascono tantissime tutti i giorni in tutta Italia.La particolarità è che la piccola è nata anche se la sua mamma era in coma. La mamma è una 33enne di Mantova che si trova in coma da oltre tre mesi a causa di una grave forma di encefalopatia, conseguenza di un arresto cardiaco e un ictus, che l’ha colpita quando era già in dolce attesa. E ora la piccola è nata e sta bene.
 
È stata la Gazzetta di Mantova a riportare la splendida notizia. La bambina è nata all’ospedale Carlo Poma. Pur essendo all’ottavo mese è in perfetta salute e le sue funzioni vitali sono nella norma. È comunque tenuta sotto osservazione nel reparto di Patologia Neonatale.
Secondo quanto riportato su vanityfair.it, anche la mamma sta bene ma le sue condizioni restano comunque molto delicate. Per fortuna la piccola non è da sola. Ora ci sono il suo papà e la nonna che non vedono l’ora di prendersi cura di lei e di darle tutto l’amore di cui necessita. In attesa che la sua mamma si riprenda.
Secondo il giornale locale la neomamma ha aperto gli occhi più volte durante l’intervento ma nessuno sa se si sia resa conto della nascita di sua figlia. Speriamo che mamma e figlia possano incontrarsi presto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su