tutto news

L’ultimo saluto a Noemi con “Piccola Anima” di Ermal Meta

La giovane campionessa di nuoto sincronizzato è scomparsa prematuramente a soli 20 anni a causa di un incidente in moto

L’ultimo saluto a Noemi con “Piccola Anima” di Ermal Meta
Aveva solo 20 anni.
Noemi Carrozza è scomparsa prematuramente a causa di un incidente in moto, a Roma. Noemi era una campionessa di nuoto sincronizzato ma era innanzitutto una ragazza piena di amici con una grandissima passione. E tutti i suoi amici erano lì, nel giorno del suo funerale, a salutarla per l’ultima volta.
La camera ardente si è svolta al Polo Natatorio di Ostia, un luogo che è sempre stato molto importante per la giovane perché è lì che è iniziato tutto. Accanto al feretro era infatti stata disposta una foto che ritraeva Noemi durante le gare, mentre era immersa in ciò che più amava fare al mondo.
 
Per salutare Noemi, i suoi amici e le compagne di squadra hanno voluto dedicarle una canzone e hanno intonato “Piccola Anima” di Ermal Meta. I funerali si sono poi svolti nella Parrocchia di Santa Monica.
In realtà ci sarà un nuovo momento dedicato a Noemi. Martedì prossimo, 26 giugno, l’istituto tecnico Faraday renderà omaggio alla giovane campionessa con una cerimonia pubblica. Il momento più atteso sarà quello in cui professori e studenti faranno volare via 200 palloncini, ognuno dei quali conterrà un messaggio per Noemi, campionessa scomparsa troppo presto.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Trap
 

Playlist tutte