Loading

tutto news

Arriva l’acqua all’aroma di hot dog che fa dimagrire e alza le difese immunitarie

Si chiama Hot Dog Water e in Canada ha avuto un grandissimo successo. Ma sarà davvero miracolosa o si tratta di una strategia di marketing?

Volete tornare in forma per l’estate?
La prova costume ormai è dietro l’angolo e per chi desidera perdere qualche chiletto serve un rimedio miracoloso. Che ne dite della Hot Dog Water, ovvero dell’acqua all’hot dog?
Vi diamo qualche secondo per rileggere perché non è semplice capirlo dal primo momento. Eppure esiste davvero. In fondo ormai è molto comune aromatizzare l’acqua con erbe ed essenze. Quindi perché non farlo anche con i wurstel?
 
Durante un festival di strada a Vancouver (Canada), la Hot Dog Water ha riscosso grandissimo successo tra il pubblico. Secondo quanto riportato su quotidiano.net, un cartello recitava tutte le sue “miracolose” proprietà:
«Fa perdere peso. Aumenta la funzionalità del cervello. Ti ringiovanisce. Aumenta la vitalità. Compatibile con la dieta chetogenica».
Alla modica cifra di 25 euro era possibile bere quest’acqua all’aroma di salsiccia che si diceva in grado di alzare le difese immunitarie, accelerare il metabolismo e riequilibrare gli elettroliti. Sembra che il bibitone abbia avuto un successo inaspettato. E per chi non voleva bere l’acqua ai wurstel c’erano pur sempre deodorante, spray per l’alito e burro di cacao con lo stesso aroma (l’alito al sapore di wurstel è davvero rinomato in tutto il mondo…).
 
Ma ha davvero effetti miracolosi? Assolutamente no.
L’ideatore della Hot Dog Water è Douglas Bevans, agente di viaggio e artista nel tempo, che ha voluto realizzare una parodia dei prodotti spacciati come miracolosi. Ciò che conta? Un marketing convincente, e il gioco è fatto. Lo stesso Bevans ha dichiarato:
«Con la sua assurdità, la Hot Dog Water vuole incoraggiare il pensiero critico nei confronti del marketing dei prodotti e del ruolo che svolge nella scelta dei nostri acquisti».
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.