Loading

tutto news

Prendono in giro il figlio disabile, ecco il messaggio memorabile della mamma

La madre del ragazzo ha voluto sfogarsi su Facebook e condividere una frase del figlio che ha dimostrato una grandissima maturità

Il mondo è pieno di persone ignoranti e questo purtroppo è un dato di fatto.
Con la loro meschinità e la loro ignoranza (non c’è una parola migliore di questa) spesso mettono a dura prova la pazienza di molti. Dimostrano poca, anzi, zero empatia, nessuna consapevolezza e poca voglia di mettersi nei panni degli altri. Il risultato? Con i loro commenti o i loro gesti crudeli possono ferire il prossimo e fargli tanto male. Ma una soluzione c’è e la suggerisce un ragazzino disabile di 15 anni di Bergamo.
 
La madre di questo ragazzo, Erika Defendi, ha voluto sfogarsi su Facebook dopo che due ragazzine avevano preso in giro il figlio, diplegico dalla nascita. La donna avrebbe subito voluto intervenire ma il figlio l’ha bloccata dicendo una frase che ha toccato il cuore di molti:
«Mamma, le persone così ignoranti vanno ignorate… io faccio così».
La donna è rimasta senza parole di fronte alla maturità del figlio e ha voluto sfogare la sua rabbia sui social scrivendo un lungo post in cui lancia un appello a tutti i genitori:
«Ma che società stiamo creando? Mi rivolgo a tutti i miei coetanei che ormai sono genitori ma voi insegnate ai vostri figli a guardare le persone diversamente abili con occhi di ammirazione anziché dire a loro di non guardare oppure evitare l’argomento?!».
 
Ma la frase più toccante la tiene alla fine del post, quando scrive:
«La disabilità sta negli occhi di chi guarda».
La disabilità sta solo negli occhi degli ignoranti e dei bulli.
Un messaggio splendido che dovremmo difendere tutti.

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.