Tutto News
Georgette Polizzi di nuovo in ospedale per la terapia sperimentale: "Ho un po' di paura"
La fidanzata di Davide Tresse ha annunciato un nuovo ricovero e i suoi timori: "Proverò un farmaco nuovo in commercio. Ha effetti collaterali".
Georgette Polizzi torna in ospedale per sperimentare una nuova terapia. "Ho un po' di paura", ha confidato la fidanzata di Davide Tresse, che si sottoporrà a una nuova cura per la sclerosi multipla. La stilista vicentina sembrava essersi ristabilita: dopo un mese in una clinica della zona, aveva abbandonato la sedia a rotelle e ricominciato a camminare e lavorare. Su Instagram è poi arrivato l'annuncio ufficiale.
"Martedì verrò ricoverata in day hospital per iniziare la mia prima terapia! - ha scritto Georgette - È un farmaco nuovo in commercio che si chiama Ocrelizumab che è un anticorpo monoclonale umanizzato, progettato per agire in maniera selettiva nei confronti delle cellule B CD20+, un tipo specifico di cellule immunitarie considerate tra le principali responsabili del danno alla mielina e all’assone che nella sclerosi multipla determina disabilità. I dottori mi hanno elencato gli effetti collaterali e lo ammetto un pochino di paura c’è!! Ma ho deciso che vi racconterò il mio percorso, nel bene e nel male!".
Georgette ha scelto di condividere i dettagli della sua malattia e la sua cura per combattere la disinformazione e incentivare chi è affetto dalla sua stessa patologia ad affidarsi alla medicina. Conclude il suo post, dicendo: "Sono certa che tornerò più forte di prima".
Ecco il suo post.
Un post condiviso da GEOᖇGETTE ᑭOᒪIᘔᘔI ® (@georgettepol) in data: