tutto news
27 Luglio 2018
Claudia ed Emilio si erano conosciuti e innamorati nel 2011 grazie a ‘Kingdoms of Camelot’, un gioco online.
Ma la loro storia d’amore non è stata per nulla semplice, a causa del brutto male che ha colpito la donna, determinando il suo ricovero all’ospedale San Giuseppe di Empoli.
Tuttavia, i due hanno fatto davvero il possibile per promettersi amore eterno. E sono riusciti a celebrare il loro matrimonio grazie alla tempestiva mobilitazione e all’impegno di tutto il personale e dei loro amici.
“Ciao carissima guerriera, è stato un privilegio conoscerti e anche se la vita è stata crudele con te, non hai mai mollato, anzi hai aiutato chi ti stava intorno”, si legge in uno dei tanti messaggi apparsi sulla bacheca di Claudia Quartieri, quarantuno anni, scomparsa dopo aver combattuto la malattia con tutte le sue forze.
Prima di morire Claudia è riuscita a realizzare il suo desiderio: sposare Emilio Folco, l’uomo che amava. La loro commovente storia è apparsa sul quotidiano Il Tirreno.
Lui, ferroviere con la passione dei videogame, viveva a Cascina mentre lei lavorava nell’azienda di gioielli Testi, a Empoli. Si erano incontrati per la prima volta a un raduno di giocatori a Firenze e il loro amore era cresciuto a poco a poco, fino alla decisione di sposarsi il 17 febbraio del 2019, giorno del loro anniversario.
Quando le condizioni di salute di Claudia hanno iniziato a peggiorare, i due hanno anticipato le nozze, celebrandole così in ospedale, tra l’affetto delle persone più care. La sposa è anche riuscita a realizzare un video-messaggio per il suo amato, come regalo di nozze.
Il suo cuore ha smesso di battere proprio il giorno successivo.
“Grazie di cuore a tutti, avete donato l’ultimo sorriso a una donna coraggiosa”, ha detto lo sposo, dopo averle detto addio.