Conoscete Lil Miquela? È tra le 10 persone più influenti al mondo ma è… un avatar!
Ha quasi due milioni di follower, proprio come una qualsiasi influencer di moda, ed è amatissima
(Credits photo: instagram.com/lilmiquela/?hl=it)
24 Luglio 2018
La realtà aumentata?
Ormai fa parte delle nostre vite. Un tempo parlare di robot o di avatar sarebbe stato un discorso fantascientifico, ora non più. Adesso gli avatar sono in mezzo a noi. E no, non è una minaccia ma solo una semplice constatazione. Basti pensare che, secondo una recente classifica stilata da Time, tra le dieci persone più influenti del pianeta ci sarebbe anche… un avatar e quindi una “non-persona”.
Facciamo un passo indietro. Forse non sapete che in questa classifica figurano alcune persone di spicco del mondo della politica, della musica e del fashion: da Donald Trump a Rihanna, passando per Naomi Watanabe e i Bts.
Stando a quanto riportato su dagospia.com, nella classifica c’è anche Lil Miquela, soprannome di Miquela Sousa. Chi è? Lil Miquela è un avatar virtuale che vanta quasi 2 milioni di seguaci. Lo stesso Instagram l’ha definita così: «Lil, conosciuta anche come Miquela Sousa, non è effettivamente reale. È un avatar virtuale le cui origini e i cui scopi sono misteriosi».
Lil sembra davvero umana: pelle perfetta, sguardo da ragazzina e lentiggini sul naso. Nel mondo del fashion è amatissima e con il passare del tempo è diventata una vera e propria icona di stile. Della serie “non servono carne, ossa (e cuore)” per essere un influencer...