Tutto News
Torino: 29enne colleziona 6.000 euro di multe in pochi minuti
Il cumulo di trasgressioni del codice della strada commesse dal ragazzo è stato certificato dalla polizia: ora rischia l’azzeramento dei punti sulla patente
Il record per numero di infrazioni commesse alla guida è stato assegnato a un 29enne di Torino, che in pochi minuti ha collezionato multe per un valore di circa 6.000 euro. Per raggiungere questo poco ambito traguardo il ragazzo guidava la propria auto a fari spenti in piena notte per le vie del capoluogo piemontese, è passato anche se il semaforo rosso, senza cinture e parlando al cellulare. Fermato dopo un inseguimento i vigili urbani hanno scoperto che l’auto non aveva nemmeno l’assicurazione.
Il totale delle multe accumulate per tutte le infrazioni è da capogiro. Come riporta La Repubblica, l’esser passato con il semaforo rosso costituisce un’infrazione da 200 euro di multa e 6 punti sulla patente; i fari spenti aggiungono 335 euro. Parlando al cellulare il giovane ha accumulato altri 646 euro di multa con la perdita di altri punti sulla patente. La guida senza cinture corrisponde a una multa da 323 euro e 5 punti. Infine la sanzione corrispondente alla mancata assicurazione del veicolo corrisponde a 3.170 euro. Una bravata davvero molto costosa, che potrebbe costargli anche la patente.