tutto news
22 Agosto 2018
Vi è mai capitato di cadere in un sonno profondo mentre state viaggiando tranquillamente su un aereo? La permanenza ad alta quota può conciliare il sonno, specie nei lunghi viaggi.
E forse è proprio ciò che è successo alla donna protagonista di questo episodio, la quale però ha dovuto fare i conti con una sgradita sorpresa.
L’ignara 22enne, infatti, al suo risveglio ha constatato che il suo vicino di posto le aveva messo le mani addosso, palpeggiandola e sbottonandole il reggiseno
Il responsabile dell’accaduto, come riporta la CNN, sarebbe l'indiano Prabhu Ramamoorthy, 35 anni. Ora l’uomo è accusato di molestia sessuale e, secondo il tribunale del Michigan, rischia l'ergastolo. A dicembre ci sarà la sentenza definitiva.
L’episodio si è verificato lo scorso gennaio a bordo di un volo Las Vegas-Detroit della Spirit Airlines, ma il reato non è nuovo: secondo un report dell'FBI i casi di violenza sessuale a bordo sono aumentati del 66% dal 2014 al 2017.
Ramamoorthy si è difeso dicendo che era caduto in un "sonno profondo" e che la donna si era addormentata sulle sue ginocchia, dunque le aveva messo le mani addosso in modo inconsapevole. Ma nonostante il tutto sia accaduto “tra le nuvole”, questa spiegazione sembrerebbe un po’ troppo campata in aria.
L'avvocato Matthew Schneider ha ringraziato la giovane per aver denunciato e ha affermato: "Ognuno ha il diritto di sentirsi al sicuro quando viaggia su un aereo. Noi non tollereremo il comportamento di chiunque approfitti di una persona in una posizione o in uno stato vulnerabile. Apprezziamo il coraggio della vittima per aver fatto sentire la propria voce".