Loading

tutto news

85 miliardi di ore: ecco il tempo cha abbiamo trascorso su Whatsapp negli ultimi tre mesi

Anche voi dedicate gran parte della giornata a comunicare con l’app di messaggistica? Leggete qui

Qual è l’app che preferite, quando smanettate con lo smartphone?

La risposta è molto semplice da intuire, e lo rivelano anche le ricerche in materia. Secondo i dati della società di analisi Apptopia si tratta di WhatsApp. È proprio la famosa chat a rubarci tempo prezioso ogni giorno, tra emoji, gif e messaggi importanti che scambiamo con i nostri contatti.

Ma c’è di più: l’analisi rivela che, negli ultimi tre mesi abbiamo trascorso collettivamente ben 85 miliardi di ore su quest’app. Tradotto sarebbe un tempo pari a 3,5 miliardi di giorni, nove milioni di anni, e nello specifico 11.425 ore per ogni essere umano.

E su Facebook? Ultimamente l’abbiamo un po’ trascurato, dedicando alla piattaforma ‘solo’ 30 miliardi di ore totali. Ciò significa che, soprattutto i giovani, trascorrono gran parte del loro tempo con le conversazioni virtuali. Qui di seguito troviamo le app considerate migliori a livello globale: 

  1. WhatsApp
  2. WeChat
  3. Facebook
  4. Messenger
  5. Pandora
  6. Youtube
  7. Instagram
  8. Twitter
  9. Google Maps
  10. Spotify

Quattro di queste sono di proprietà di Facebook: Messenger, Facebook, Instagram e WhatsApp.

È interessante esaminare anche il tempo speso su app di giochi. Ecco le più usate: Clash of Clans (3,83 miliardi di ore), My Talking Tom (3,42 miliardi di ore), Candy Crush Saga (3,31 miliardi di ore).

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.