tutto news
24 Agosto 2018
I viaggiatori più assidui e gli amanti dei voli low cost non ne saranno affatto contenti: ora Ryanair, famosa compagnia aerea che ultimamente sta variando alcune delle sue procedure, annuncia un costo aggiuntivo per il trasporto del bagaglio a mano.
Qualche tempo fa era scattata la polemica per la decisione della compagnia di imbarcare tutti i bagagli a mano, a costo zero, obbligando però i passeggeri ad un’attesa per il ritiro delle valigie.
Ora arriva una nuova modifica: addio al bagaglio a mano gratis, che diverrà ufficiale dal prossimo mese di novembre, come rivela il tabloid inglese The Guardian. Il costo dovrebbe attestarsi fra i 6 e i 10 euro.
In compenso, i viaggiatori potranno portare a bordo una piccola borsa dalle dimensioni massime di 40 centimetri per 20 per 25, da tenere sotto al sedile del passeggero davanti, anche se questo era già possibile da tempo.
Acquistando il biglietto priority, si potrà fatturare il bagaglio aggiuntivo ad un costo di otto euro, ma si dovrà comunque imbarcare la valigia in stiva.
«Abbiamo stabilito regole molto più precise perché la questione dei bagagli a mano è uno dei motivi più comuni di ritardi agli imbarchi» ha commentato Ryanair. Sarà vero?