Tutto News
Per la prima volta a Londra proibite le pellicce in passerella
Dal 14 al 18 settembre i brand impegnati nella settimana della moda londinese hanno deciso di costituire un fronte comune contro le pelli di animali
Niente pellicce sulle passerelle della London Fashion Week. Lo ha annunciato il British Fashion Council, appoggiato da numerosi brand del settore tra cui Burberry. Questa edizione della settimana della moda londinese sarà improntata sulla sostenibilità e l'ecologia. Lo stesso principe Carlo terrà una conferenza sull'argomento. Quindi dal 14 al 18 settembre niente pelli o pellicce addosso alle modelle, in segno di protesta contro la crudeltà commesse nei confronti degli animali.
"Il British Fashion Council sostiene la creatività degli stilisti e mantiene un dialogo aperto con l’industria, dai designer ai media, i commercianti, i capi d’azienda, il governo e i brand globali mentre incoraggia gli stilisti a commettere scelte etiche quando si parla della loro selezione dei materiali e della catena di fornitori", questa la nota ufficiale diffusa dall'istituzione.