tutto news
Andrea e Daniela, sposi dopo il crollo del ponte Morandi: “Casa è essere insieme”
Si sono sposati nel santuario di Oregina, sulle colline genovesi, dimostrando che l’amore vince su tutto.
Si sono detti “Sì”, Daniela Timoneri e Andrea Fortunato. La coppia, residente in Via Porro, nella zona rossa del ponte Morandi, è convolata a nozze nel santuario di Oregina, sulle colline genovesi. Come si legge su Repubblica, i due sposini hanno mandato un messaggio forte e positivo, facendosi portavoce della volontà degli abitanti di Genova di voltare pagina.
"Ci sentiamo un simbolo perché la vita va avanti e speriamo che sia così anche per tutti gli altri sfollati e per i parenti delle vittime. Perdere tutto è un peso sul cuore, ma all'altare ringrazieremo anche di essere vivi. Magari stanchi, con i nervi un po' tirati. Ma sempre insieme.” Daniela ha aggiunto commossa: "Casa è essere insieme, per le mura domestiche poi si vedrà".
La mamma dello sposo ha invece parlato del futuro, commentando: "Le parole sono belle, specialmente se arrivano al cuore questo, però, è il momento di mettere vicino alle parole i fatti e anche con una certa urgenza. Essere sfollati, senzatetto, è un disagio per tutti e quindi vorrei dire a chi può fare più di noi di cercare di realizzare dal punto di vista pratico tutto quanto promesso perché così Genova si può rialzare anche meglio di prima".