Tutto News

Napoli, si ripete il miracolo di San Gennaro

Alle 10.05 il sangue del santo patrono della città si è sciolto: lo ha annunciato il cardinale Sepe, dicendo che la reliquia era già allo stato liquido al momento del prelievo dalla cassaforte.

Napoli, si ripete il miracolo di San Gennaro

Il sangue di San Gennaro

19 Settembre 2018

Si ripete il miracolo di San Gennaro. Nel giorno dedicato al santo patrono di Napoli, il cardinale Sepe ha annunciato che la reliquia era già allo stato liquido al momento del prelievo dalla cassaforte. L'appuntamento atteso da una grande folla si è svolto come di consueto nella cattedrale. Il ripetersi del miracolo è letto come un buon auspicio per la città di Napoli e per la Campania. Il miracolo avviene tre volte l'anno: a settembre, nel giorno appunto di San Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre.

"La celebrazione di San Gennaro è il momento bello di Napoli a cui bisogna far seguire il lavoro serio, rigoroso, ordinato, disciplinato, perché la realtà si cambia con la fatica, non con le chiacchiere. Da questo punto di vista San Gennaro dovrebbe ispirare alcune persone a Napoli", ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, entrando nel Duomo di Napoli per partecipare alla celebrazione del santo Patrono.

Commentando la grande affluenza per l'evento, De Luca ha detto: "Non so se la grande spiritualità in Campania sia legata ai tanti problemi sociali che abbiamo, ma in ogni caso è anche una delle risorse su cui dobbiamo far leva, i percorsi della fede possono essere momento di raccoglimento ma anche opportunità per innescare un flusso di turismo religioso ed è quello che stiamo cercando di fare".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su