tutto news

Eredita 250 milioni senza saperlo e muore da senzatetto

Una vicenda incredibile: il protagonista è morto in povertà pur avendo ricevuto una cifra milionaria

Eredita 250 milioni senza saperlo e muore da senzatetto

27 Settembre 2018

Timothy Grey era un clochard statunitense 60enne, morto nel 2013 a causa di un'ipotermia. La sua è stata una vita di assoluta povertà e l’uomo è stato costretto a vivere in strada per anni. Ma la cosa più drammatica di questa vicenda è che Timothy non sapeva di essere tra i legittimi eredi di una nota artista, sua lontana zia, Huguette Clark. Il patrimonio della donna si aggirava intorno ai 300 milioni di dollari.

Figlia di William A. Clark, senatore e imprenditore di successo, la donna aveva sempre vissuto da sola in una lussuosa proprietà al centro di New York, in California, e non si era mai sposata.

Dopo 20 anni in ospedale, Huguette è morta nel 2011 (aveva quasi 105 anni) e i suoi vari discendenti hanno deciso di ricorrere alle vie legali per reclamare parte dell'eredità. Tra i nomi figurava anche quello di Timothy Grey, ma lui non ne sapeva nulla. Non è stato possibile nemmeno mettersi in contatto con lui, nessuno aveva più sue notizie dal 1990, quando era sparito nel nulla.

Ed ora, in conclusione di questa vicenda, un tribunale ha stabilito una nuova ripartizione dell'eredità, definendo che a ciascun discendente spetterebbero 19 milioni di dollari. Ma Timothy, ironia della sorte, non verrà mai a saperlo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su