Tutto News

Spara durante una battuta di caccia e uccide un 19enne

Il giovane sarebbe stato scambiato per una preda da un cacciatore che lo ha colpito all’addome, ferendolo a morte.

Spara durante una battuta di caccia e uccide un 19enne

credits Tgcom24

01 Ottobre 2018

Un’orribile tragedia si è consumata ieri mattina, intorno alle 8, nei boschi di Apricale, in provincia di Imperia: un ragazzo di 19 anni è stato colpito all’addome da un colpo di fucile esploso da un cacciatore durante una battuta di caccia al cinghiale. La vittima si chiamava Nathan Labolani, abitava nella zona e pare si trovasse nel bosco per fare una passeggiata con il suo cane, ignaro della battuta di caccia in corso.

Il proiettile lo ha colpito al braccio e all’addome: gli stessi cacciatori hanno chiamato subito i soccorsi, sono intervenuti i medici, i Vigili del Fuoco e anche gli agenti del Soccorso Alpino, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Inizialmente è stato chiesto anche l’intervento di un elicottero, ma poi è stato rimandato indietro.

Gli abitanti del comune ligure sono sconvolti da quanto accaduto a Nathan, conosciuto da tutti nella zona; i Carabinieri stanno indagando sulla vicenda ancora poco chiara: secondo quanto emerso finora, il cacciatore avrebbe scambiato il giovane per una preda e, dopo aver sentito dei movimenti tra i cespugli, ha sparato un colpo di carabina prendendolo in pieno.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su