Tutto News

Invita 18 bambini alla festa di compleanno del figlio autistico: solo uno partecipa

È successo a Modena: il piccolo ha ricevuto tante manifestazioni di solidarietà, tra le quali l’invito al Kids Festival di Milano.

Invita 18 bambini alla festa di compleanno del figlio autistico: solo uno partecipa

Fonte Facebook

A Cavezzo, in provincia di Modena, la scorsa settimana una mamma, Maria Giovanna, ha organizzato una festa di compleanno per suo figlio affetto da autismo ma solo un invitato si è presentato. “Ho invitato 18 bambini con le rispettive famiglie – ha raccontato la donna – solo in cinque hanno risposto, quattro declinando e una sola per confermare la partecipazione”.

Maria Giovanna ha denunciato sui social questo episodio che ha definito “amaro”: alle famiglie degli invitati aveva chiesto di non portare regali, ma di fare una donazione a un’associazione che si dedica proprio ai bambini affetti da autismo e che lei stessa ha fondato insieme ad altre persone. La triste vicenda ha attirato l’attenzione dei media e non solo: la donna ha ricevuto tante manifestazioni di solidarietà, tra cui un invito al Kids Festival di Milano, evento durante il quale il piccolo ha ricevuto un’accoglienza speciale e ha festeggiato il suo compleanno.

Anche il Ministro per le Politiche per la Famiglia e la Disabilità, Lorenzo Fontana, ha voluto esprimere la sua solidarietà alla famiglia contattandola tramite un suo portavoce, sottolineando che certe cose non dovrebbero succedere e chiedendo a Maria Giovanna di essere informato qualora dovessero esserci novità in merito al caso.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
XMas Radio
 
105 Story
 

Playlist tutte