Tutto News
Credits: Instagram
02 Ottobre 2018
In Nuova Zelanda un uomo è stato letteralmente preso a schiaffi da una foca. La vittima dell’insolito attacco è Kyle Mulinder, neozelandese appassionato di kayak che per lavoro realizza video promozionali per le action cam GoPro.
L’uomo si trovava in compagnia di alcuni colleghi e stava proprio facendo un giro col suo kayak al largo di Kaikoura per testare la nuova GoProHero7, quando ad un tratto ha notato in mare una foca che si stava azzuffando con quella che sembrava una piovra.
All’improvviso il mammifero è balzato fuori dall’acqua scagliando il polpo in aria e colpendo Mulinder in pieno volto: l’attacco è avvenuto in pochissimi secondi, è stato ripreso e condiviso poi su Instagram. Dal video sembra che la foca attacchi volutamente il kayakista ma in realtà, come ha scritto lui stesso in un post, probabilmente si è trattato solo di una coincidenza, fortunata per certi versi: l’uomo si è trovato nel posto sbagliato ma al momento giusto per riuscire a riprendere da vicino questi animali. Alla fine il polpo è riuscito a salvarsi dalla foca, mettendosi al sicuro sul fondo del kayak.