Tutto News
Credits: Facebook
09 Ottobre 2018
Renzo Taddei ha 92 anni, vive a Perugia e dal 1961 colleziona figurine Panini: l’uomo ha raccontato la sua storia qualche mese fa al quotidiano locale La Nazione, spiegando di come è riuscito a trasmettere la sua passione prima al figlio e poi al nipote, ed esprimendo il suo desiderio di poter visitare la nota azienda almeno una volta nella vita.
Il racconto di Renzo è stato segnalato alla Panini che ne è rimasta molto colpita e per questo ha deciso di realizzare il sogno dell’uomo, invitandolo a visitare lo storico stabilimento di Modena, proprio in occasione del suo 92esimo compleanno.
Accompagnato dalla moglie Adriana, dal figlio Roberto e dal nipote Federico, Renzo è stato accolto dal direttore editoriale della Panini, Fabrizio Melegari, e dal direttore Mercato Italia, Antonio Allegra. I due dirigenti hanno accompagnato l’uomo a visitare tutti i locali dell’azienda, spiegandogli come avviene la creazione delle figurine che tanto lo appassionano e facendogli vedere da vicino come vengono stampate e poi imbustate. Al termine della visita, i due rappresentanti della Panini hanno omaggiato Renzo con due maxi-figurine con la sua foto.
“Abbiamo aiutato Renzo a realizzare il suo sogno e i suoi occhi brillanti ci hanno reso ancora più orgogliosi del nostro lavoro – ha scritto l’azienda sulle proprie pagine social - Renzo è un po' il nonno di noi collezionisti ma anche di tutti coloro che vivono una passione autentica, qualunque essa sia, e per questo non possiamo che essergli grati”. La Panini ha voluto raccontare questa bella storia ai propri fan realizzando un video e condividendolo poi sui social. Renzo, invece, ha voluto ringraziare l’azienda con una lettera: “Finalmente il mio sogno si è avverato – ha scritto – mi avete reso veramente felice”.