Tutto News

Nadia Toffa: “Il cancro è tornato, ho subito un nuovo intervento”

La conduttrice de "Le Iene" ha subito una seconda operazione, continua a lottare per combattere il cancro e condivide sui social il suo lungo percorso.

Nadia Toffa: “Il cancro è tornato, ho subito un nuovo intervento”

18 Ottobre 2018

Nadia Toffa ce la sta mettendo tutta per sconfiggere il cancro. Giorno dopo giorno condivide sui social il suo lungo e duro percorso, raccogliendo il sostegno di chi, come lei, sta combattendo la battaglia più dura della vita. Durante un'intervista a "Verissimo" ha raccontato di aver subito una seconda operazione. "Il cancro è tornato", ha detto. "In seguito a un malore lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza - continua Nadia Toffa - poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia [...] e mi hanno operata nuovamente". 

Torna così, la conduttrice de "Le Iene", a raccontare della sua malattia. E si apre davanti a Silvia Toffanin. Nadia ammette di essersi chiesta più volte perché il cancro abbia scelto proprio lei, tormentandosi con questa domanda che non ha mai trovato una risposta. Dopo mesi ha cambiato prospettiva e ha cominciato a chiedersi: "Perché non a me? [...] È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta".

Con la tempra che l'ha sempre caratterizzata, oggi Nadia lotta per guarire e, anche se ha dovuto subire una seconda operazione a pochi mesi di distanza, lancia un messaggio di speranza a tutte le persone che si trovano nella sua stessa situazione: "Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole". Bisogna ricordarlo a volte per non buttarsi giù. Perché l'atteggiamento con il quale si affronta questa malattia è fondamentale nel lungo percorso che porta alla guarigione.

Il racconto della sua battaglia contro il cancro ha spesso scatenato polemiche sui social, ma Nadia riesce sempre ad essere positiva e a non abbattersi mai, e lo fa anche per tutti i sostenitori che in questi ultimi mesi le hanno espresso la loro vicinanza.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su