Loading

Tutto News

Shock allo zoo di Indianapolis: il leone Nyack ucciso dalla leonessa

Una leonessa ha ucciso in uno scontro il leone Nyack. I tentativi di separarli non sono riusciti. Ecco cos'è successo.

Una notizia triste arriva dallo zoo di Indianapolis: il maestoso leone Nyack è morto dopo uno scontro con la sua compagna Zuri. I due felini convivevano da otto anni e avevano avuto insieme tre cuccioli nel 2015. Questo scontro e la morte del leone, quindi, ha stupito molto il personale dello zoo, che ha tentato di porre fine alla lotta separando i due esemplari, purtroppo senza riuscirci. È così che Zuri ha continuato a mordere Nyack alla gola fino a quando non ha smesso di muoversi. Un comunicato rilasciato dallo zoo afferma che il leone è morto per soffocamento causato proprio dalle ferite al collo.

Cos’avrà provocato l’attacco? Secondo quanto riferito dal personale accorso nel momento della zuffa e attirato dalla quantità insolita di ruggiti, un motivo evidente non c’è.
Craig Parker, studioso di questi animali, ha riferito al The Washington Post che la morte di Nyack forse è collegata alla sua “insolita relazione” con Zuri. Durante tutta la loro convivenza, infatti, era la leonessa ad essere dominante, e non il contrario come avviene normalmente.

Lo zoo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post per commemorare il leone in cui si legge: “La nostra famiglia dello zoo è triste nell’annunciare che il leone africano di 10 anni Nyack è morto. Questa settimana era stato ferito durante uno scontro fisico con la leonessa Zuri. Condurremo una ricerca approfondita per cercare di capire cosa possa aver portato a questo. Zuri e gli altri tre leoni stanno bene. Zuri e Nyack hanno avuto insieme tre cuccioli tre anni fa. Nyack era un leone meraviglioso e ci mancherà molto. Apprezziamo il supporto da parte della nostra comunità mentre affrontiamo questa perdita”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.