Tutto News
Avvistato l'Uomo-Falena a Chicago: verità o fotomontaggio?
Non è la prima volta che alcuni testimoni dicono di aver visto questa misteriosa creatura: il primo avvistamento risale al 1966, in Virginia esiste addirittura una statua che la raffigura.
Nessuno può dire con certezza se è solo una leggenda o se effettivamente esiste una strana creatura che sorvola i cieli americani, ma stavolta ci sarebbero delle prove: si tratta del Mothman, l’Uomo-falena, una creatura i cui primi avvistamenti risalgono agli anni '60 in Virginia ma che in questi ultimi mesi sarebbe ricomparsa nei cieli di Chicago.
Sono decine, infatti, le persone che in questa città, a partire dal 2017, hanno avvistato qualcosa di strano nel cielo e lo hanno fotografato: le immagini, in effetti, mostrano una strana creatura che vola e che non assomiglierebbe né a un uccello né a un pipistrello.
“Ho visto un aeroplano in cielo – ha raccontato John Amitrano, uno dei primi a imbattersi nell’Uomo-falena a Chicago – ma c’era anche qualcos’altro che si muoveva molto stranamente sotto l’aereo. Aveva la testa sottile e le ali ma io so come sono fatti gli uccelli e i pipistrelli e questa cosa non aveva né piume né pelliccia, volava in un modo che non avevo mai visto in nessun volatile. Io penso si tratti di un essere in carne e ossa che non appartiene a questo mondo”. Questa è solo una delle 55 testimonianze di avvistamenti che sarebbero avvenuti nel 2017, ma il fenomeno si è ripetuto anche nel 2018. Molte persone hanno condiviso i misteriosi scatti anche sui social.
MOTHMAN?! Caller says he saw Mothman while driving on Rt. 2 in Point Pleasant tonight. What do you think? pic.twitter.com/yEOmpdppLE
— Katy Andersen (@KatyAndNews) 21 novembre 2016
La leggenda dell’Uomo-falena è nata alla fine degli anni '60: gli abitanti di Point Pleasant, una cittadina che si trova nella contea di Mason, in Virginia Occidentale, tra il 1966 e il 1967 iniziarono a raccontare di aver avvistato una mostruosa creatura con le ali, alla quale danno appunto il nome di Mothman. I cittadini organizzarono una caccia nel tentativo di catturare il mostro ma non riuscirono nell’impresa, anche se gli avvistamenti continuarono per oltre un anno. Secondo il racconto di alcuni testimoni, la creatura sarebbe di colore scuro, avrebbe grandi occhi rossi e sarebbe dotata di ali che tiene chiuse dietro la schiena quando non è in volo.
All’epoca gli avvistamenti dell’Uomo-falena furono collegati al crollo del Silver Bridge, visto che proprio nel luogo del crollo la creatura fu avvistata per ben due volte. Secondo alcune teorie, si tratterebbe di un essere alieno: i cittadini di Point Pleasant hanno in seguito raccontato che dopo i primi avvistamenti giunse in città un vero e proprio esercito di Men in Black, presunti agenti governativi che, come nel celebre film, indagherebbero sugli UFO e sulle presenze aliene nel nostro pianeta. Questi uomini iniziarono a tenere sotto controllo la popolazione a fare strani esperimenti; in seguito nella cittadina della Virginia fu persino eretta una statua dedicata al Mothman.
have you seen the mothman statue? pic.twitter.com/RTvo7c6fM5
— emily ⌁☍ | 4 (@ryansboogaras) 26 ottobre 2018