Loading

Tutto News

Usano un cucciolo di squalo come tavola da surf: le immagini shock

Nell’Oceano Indiano un gruppo di persone si diverte con un cucciolo di squalo balena che sta per morire.

Quello che è successo sulle rive del Mare Arabico, Oceano Indiano, è davvero terrificante. Un ragazzo sale su uno squalo balena di circa 4 metri di lunghezza e lo usa come tavola da surf. A guardare la scena anche due adulti. L’animale, giunto a riva non si sa come, sta per morire. Muove, infatti, a fatica la coda. Poco dopo arriva un altro ragazzo: anche lui prova a domare le onde sul povero squalo morente. Un gioco davvero inaccettabile e le Associazioni SharkOn! Knowledge Protects e Creature del Mare Onlus hanno deciso di pubblicare il video per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’accaduto.

Le persone che guardano divertite la scena non sembrano essere minimamente preoccupate per quello che sta accadendo, non fanno nulla e lasciano che il macabro gioco continui senza problemi.

Purtroppo episodi come questo non sono rarissimi. In molti altri Paesi, infatti, gli umani trattano male gli squali. Lo squalo balena, protagonista della triste vicenda, è un esemplare non aggressivo: prendersela con lui è davvero inumano. Questi animali sono spesso uccisi: in Oriente le loro pinne, infatti, valgono oro al mercato nero. Per questo motivo lo squalo balena, insieme ad altre specie, è in via di estinzione. Sono i mammiferi più grandi dei mari, possono arrivare anche a 14 metri di lunghezza, si cibano di pesci e plancton e sono completamente innocui. Vengono definiti i giganti buoni dei mari. Buone non sono state di certo le persone che lo hanno preso per una tavola da surf per puro divertimento.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.