Tutto News

Nadia Toffa: “Se dovessero dirmi che mi restano pochi mesi di vita andrei al mare”

La conduttrice de Le Iene ha raccontato della sua lotta contro la malattia nel suo libro, confessando che andrebbe a Ibiza se le cose dovessero peggiorare.

Nadia Toffa: “Se dovessero dirmi che mi restano pochi mesi di vita andrei al mare”

Il 9 ottobre scorso Nadia Toffa ha pubblicato “Fiorire d’inverno”, un libro autobiografico in cui la conduttrice televisiva racconta a cuore aperto la sua terribile battaglia contro il cancro e il modo in cui l’ha affrontata, cercando di trasformarla in un’occasione per migliorarsi.

Nel libro Nadia parla della malattia in tutta sincerità e confessa: “Se dovessero dirmi che mi restano pochi mesi di vita andrei al mare”. Poi spiega che non andrebbe su una spiaggia qualunque, ma a Ibiza: “Quest’isola è il posto dove modernità e natura convivono senza farsi torto – ha scritto - il luogo per antonomasia dove un sacco di persone di tutto il mondo scelgono di trasferirsi a un certo punto della vita per tagliare con stress e frenesia, perché lo spirito di libertà si respira ad ogni angolo dell’isola”. 

Nei mesi scorsi Nadia è stata al centro di alcune polemiche scatenate da alcune sue dichiarazioni, in cui ha affermato che il cancro è stato per lei un ‘dono’. Questa frase ha scatenato gli attacchi degli haters e duri botta e risposta sui social, ma poi la conduttrice ha spiegato: “Ho cercato di trasformare quest’accidente che ovviamente mai e poi mai avrei voluto, in un’opportunità per riuscire a conviverci – ha detto in una recente intervista - Il messaggio non era ‘se non ti impegni abbastanza non guarisci’. E se c’è stata una diversa interpretazione di ciò che ho detto è perché non mi sono espressa in modo sufficientemente chiaro, le parole a volte sono limitanti: io non credo di avere chissà quali risorse però sono riuscita a rovesciare l’ottica della malattia per vederci un’opportunità. Non sconfiggerlo, che è un’altra cosa purtroppo, ma provare a combatterlo anche in un’altra maniera, diciamo di lavorarlo ai fianchi”.

Adesso le polemiche sembrano essersi placate e Nadia è tornata a dialogare serenamente con il popolo della rete con il quale condivide i suoi pensieri e i suoi ricordi quotidianamente. Nel frattempo, la conduttrice continua a effettuare cure e controlli periodici ma è anche tornata al timone de Le Iene, dove sfoggia spesso nuovi e sorprendenti look che poi commenta online con i suoi fan.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 

Playlist tutte