Tutto News
09 Novembre 2018
Il 9 ottobre scorso Nadia Toffa ha pubblicato “Fiorire d’inverno”, un libro autobiografico in cui la conduttrice televisiva racconta a cuore aperto la sua terribile battaglia contro il cancro e il modo in cui l’ha affrontata, cercando di trasformarla in un’occasione per migliorarsi.
Nel libro Nadia parla della malattia in tutta sincerità e confessa: “Se dovessero dirmi che mi restano pochi mesi di vita andrei al mare”. Poi spiega che non andrebbe su una spiaggia qualunque, ma a Ibiza: “Quest’isola è il posto dove modernità e natura convivono senza farsi torto – ha scritto - il luogo per antonomasia dove un sacco di persone di tutto il mondo scelgono di trasferirsi a un certo punto della vita per tagliare con stress e frenesia, perché lo spirito di libertà si respira ad ogni angolo dell’isola”.
Nei mesi scorsi Nadia è stata al centro di alcune polemiche scatenate da alcune sue dichiarazioni, in cui ha affermato che il cancro è stato per lei un ‘dono’. Questa frase ha scatenato gli attacchi degli haters e duri botta e risposta sui social, ma poi la conduttrice ha spiegato: “Ho cercato di trasformare quest’accidente che ovviamente mai e poi mai avrei voluto, in un’opportunità per riuscire a conviverci – ha detto in una recente intervista - Il messaggio non era ‘se non ti impegni abbastanza non guarisci’. E se c’è stata una diversa interpretazione di ciò che ho detto è perché non mi sono espressa in modo sufficientemente chiaro, le parole a volte sono limitanti: io non credo di avere chissà quali risorse però sono riuscita a rovesciare l’ottica della malattia per vederci un’opportunità. Non sconfiggerlo, che è un’altra cosa purtroppo, ma provare a combatterlo anche in un’altra maniera, diciamo di lavorarlo ai fianchi”.
Adesso le polemiche sembrano essersi placate e Nadia è tornata a dialogare serenamente con il popolo della rete con il quale condivide i suoi pensieri e i suoi ricordi quotidianamente. Nel frattempo, la conduttrice continua a effettuare cure e controlli periodici ma è anche tornata al timone de Le Iene, dove sfoggia spesso nuovi e sorprendenti look che poi commenta online con i suoi fan.