Loading

Tutto News

Bambino di 9 anni dona la sua paghetta per i boschi del Veneto

Un bambino di 9 anni ha donato i suoi risparmi ad uno dei comuni del bellunese colpiti dal maltempo. Ecco la sua lettera commovente.

La generosità dei bambini è sempre grande, come ha dimostrato il piccolo Achille con la sua lettera molto particolare inviata al sindaco di Rocca Pietore. Questo comune del bellunese è stato uno dei più colpiti dall’ondata di maltempo delle settimane scorse, e i suoi boschi hanno subito danni importanti, con tantissimi alberi sradicati.
Achille ha deciso di dare il suo piccolo ma importante contributo a questo paese inviando una lettera commovente al primo cittadino Andrea De Bernardin.

Su un foglio strappato da un quadernone a righe Achille ha scritto: “Sono Achille, ho 9 anni e abito a Mira (VE). Mi piace molto andare in montagna e siccome mi dispiace per quello che è accaduto vorrei rivedere montagne con i boschi perché da grande mi piacerebbe entrare nel corpo forestale. Vi dono un aiuto con i miei risparmi. Cordiali saluti”. Dentro alla busta con la lettera Achille ha messo 5 euro, come si vede dalla foto diffusa dalla pagina Facebook Progetto Rocca Pietore che ha commentato: “Caro Achille, non ti sappiamo dire quanto siamo commossi da questo tuo grande gesto! Il tuo cuore è grandissimo!”


Il sindaco di Mira, il comune in provincia di Venezia dove vive il bambino, gli ha fatto i suoi complimenti: “Bravo Achille! Sono fiero di te. Generoso e attento agli altri. Nella tua lettera c’è più di un’offerta, c’è amore per le nostre montagne e per il nostro territorio.”
Il sindaco si è poi augurato che il gesto di generosità di Achille venga preso da esempio da tante altre persone per aiutare le zone colpite dal maltempo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.