Tutto News
“Il viso di Schumacher è come lo ricordiamo”, ecco il racconto di Padre Georg
Padre Georg Gänswein ha raccontato l’incontro avuto con Michael Schumacher nel 2016, quasi tre anni dopo l’incidente.
La famiglia di Michael Schumacher - il pilota tedesco di Formula 1 coinvolto in un grave incidente sugli sci il 29 dicembre del 2013 - ha cercato di mantenere sempre la massima privacy sulle sue condizioni di salute, evitando che immagini o informazioni molto dettagliate finissero sulla stampa.
I tantissimi fan di ‘Schumi’, però, lo ricordano con molta ammirazione e probabilmente si chiedono come sta e com’è adesso.
Secondo quanto riferito da Padre Georg Gänswein, il suo volto oggi non è cambiato, è solamente “un po’ più pieno”.
L’arcivescovo, ex braccio destro di papa Ratzinger e dal 2012 Prefetto della Casa Pontificia, ha un rapporto stretto con la famiglia di Schumacher, e ha raccontato al giornale tedesco Bunte di aver avuto un incontro con Michael nell’estate del 2016, due anni e mezzo dopo l’incidente.
Padre Georg ha detto di essersi seduto di fronte a lui, di avergli tenuto le mani e di averlo guardato a lungo. Il volto del campione “è il tipico volto di Michael Schumacher come tutti noi lo conosciamo, solo un po’ più pieno”, ha dichiarato a Bunte.
Gänswein ha raccontato anche che Michael sente l’amore delle persone che gli stanno attorno e della sua famiglia, che gli fornisce un “nido protettivo” e che continua ad occuparsi di lui con amore, tenendolo al riparo dalla curiosità della gente. “Una persona malata ha bisogno di discrezione e comprensione” ha dichiarato il religioso.
Recentemente la famiglia di Schumacher ha reso disponibile un’intervista fatta dal campione nel 2013, pochi mesi prima dell’incidente.