Tutto News
Credits: Instagram
04 Dicembre 2018
Simone Anderson è una ragazza neozelandese di 27 anni diventata recentemente una star di Instagram con oltre 280mila followers. Oggi è famosa e ha anche scritto un libro dal titolo “Journey to Health” ma per lei la vita non è stata facile finora. In un’intervista al Daily Mail la ragazza ha raccontato la sua storia: fino a 4 anni fa pesava 169 kg e per questo motivo, nel 2014, si è sottoposta a un intervento allo stomaco che le ha permesso di perdere quasi 100 kg.
Dopo aver vinto la sua battaglia contro l’obesità, però, ha vissuto una terribile esperienza: ha subito uno stupro di gruppo da parte di cinque uomini che l’hanno fermata fuori da un locale e l’hanno portata a casa, per poi approfittare di lei perché era ubriaca. “Feci il possibile per fermarli ma avevo così poco controllo sul mio corpo che non avevo speranze – ha raccontato – i miei amici mi dicevano di andare alla polizia ma io incolpavo me stessa. Quando sono stata meglio, ho capito che non era colpa mia e ho reagito”.
Simone ha così superato anche quell’incubo e ha poi iniziato un percorso che l’ha portata a rinascere fino a diventare un modello da seguire per i suoi followers: sui social ha infatti condiviso non solo la sua esperienza di vita, ma anche consigli sulle diete e sull’alimentazione per motivare le persone a prendersi cura della propria salute e a sconfiggere l’obesità. È proprio da questo che è nato il suo libro, dove racconta più nel dettaglio come è riuscita a perdere peso e a ritrovare una forma fisica perfetta. “Una volta che controlli la tua mente puoi conquistare il tuo corpo – ha scritto su Instagram – sono passati ormai quattro anni da quando ho deciso di prendermi cura della mia salute e di fare di me stessa una priorità, passando da 169 a 84 kg!”.
Oggi Simone è seguita da fan in tutto il mondo che la stimano per la forza di volontà e per il coraggio che l’hanno portata ad affrontare e vincere tante sfide nella sua vita. Adesso è felice e proprio in questi giorni ha condiviso con i suoi followers una lieta notizia: il suo fidanzato Trent Forsyth le ha fatto una bella sorpresa, prima un bellissimo giro in elicottero, poi la proposta di matrimonio. “L’amore della mia vita mi ha chiesto di sposarlo nel posto più bello del mondo – ha raccontato su Instagram – sono passati poco più di tre anni da quando l’ho conosciuto ma sin da subito ho capito che sarebbe diventato mio marito. Abbiamo già vissuto tanto insieme e raggiunto tanti obiettivi, adesso non vedo l’ora di costruire insieme le nostre vite, grazie per avermi fatto sentire la ragazza più fortunata al mondo”.