Loading

Tutto News

L’Italia è campione del mondo di bowling: battuti gli USA in finale

La squadra italiana di bowling ha vinto i Mondiali che si sono tenuti ad Hong Kong.

Dopo essere rimasta fuori dai mondiali di calcio 2018 l’Italia si è rifatta in altri sport, ad esempio arrivando alla finale dei Campionati mondiali di pallavolo femminile (in cui le nostre azzurre hanno conquistato la medaglia d’argento nel match finale contro la Serbia) ed adesso vincendo i mondiali di bowling.

La competizione si è svolta ad Hong Kong, dove la squadra italiana guidata dal ct Massimo Brandolini ha prima sconfitto il Canada in semifinale con un 2-1 e poi si è confrontata con il combattivo team degli Stati Uniti. Gli azzurri del bowling hanno sconfitto la fortissima squadra statunitense con un 2-0 netto, diventando ufficialmente campioni del mondo.

La squadra ha festeggiato la vittoria meritata con un tweet in cui si vede tutta la felicità e la soddisfazione per il titolo conquistato. Il team che ha battuto gli USA è composta da Pier Paolo De Filippi, Erik D'Avolio, Antonino Fiorentino, Marco Parapini, Nicola Pongolini e Marco Reviglio.

Giovanni Malagò, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (di cui il bowling è una delle 21 discipline associate) ha accolto la notizia con un tweet in cui esprime la sua soddisfazione: “Campioni del Mondo! Orgoglioso dello storico successo iridato ottenuto dalla Nazionale italiana di #bowling a Hong Kong contro gli Stati Uniti. Complimenti alla Federazione guidata da Stefano Rossi e alla fantastica squadra del Ct Brandolini. Grazie, ragazzi!

Photo credits: Facebook FISB Federazione Italiana Sport Bowling

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.