Loading

Tutto News

“Sono stato a letto con Jennifer Lawrence e ha vinto l’Oscar”: nuova bufera su Weinstein

Nuova accusa per Weinstein, che avrebbe detto di essere andato a letto con Jennifer Lawrence portandola al successo

È spuntata una nuova accusa contro Harvey Weinstein, il produttore cinematografico accusato nei mesi scorsi di violenza sessuale e abusi da diverse attrici di Hollywood.
La nuova accusa è stata presentata da un’attrice che ha preferito rimanere anonima e che avrebbe subito la violenza nel 2013.

Secondo quanto riporta il sito Variety (che ha pubblicato le foto dell’atto di accusa) la donna avrebbe raccontato di aver conosciuto Weinstein al Sundance Film Festival a gennaio di quell’anno. Durante l’incontro gli avrebbe lasciato il suo biglietto da visita per essere contattata per delle audizioni. Il giorno dopo l’assistente di Weinstein l’avrebbe chiamata invitandola nella suite del produttore che desiderava parlare di un possibile film. Due ore dopo l’inizio del meeting, l’attrice avrebbe chiesto di usare il bagno, e in questo momento sarebbe iniziato tutto. Il produttore sarebbe entrato, si sarebbe calato i pantaloni e si sarebbe masturbato di fronte la lei, impedendole di muoversi.

Alla fine dell’incontro la donna non avrebbe denunciato nulla per paura di veder svanire le sue possibilità di fare l’attrice e avrebbe cercato di mantenere la relazione sul piano professionale, ma in un incontro successivo nell’ufficio del produttore, Weinstein l’avrebbe bloccata a terra strappandole la biancheria intima e costringendola ad avere rapporti orali nonostante il suo “no”.
L’attrice avrebbe iniziato a piangere e in quel momento Weinstein le avrebbe detto: “Ma vuoi davvero diventare un’attrice? - e avrebbe aggiunto - Sono stato a letto con Jennifer Lawrence e  guarda dov’è ora; ha appena vinto un Oscar”.

Ora Weinstein dovrà difendersi anche da questa accusa, ma nel frattempo la frase su Jennifer Lawrence ha chiamato in causa l’attrice stessa che in un comunicato ha smentito di essere andata a letto con il produttore. La Lawrence ha dichiarato: “Mi si spezza il cuore per tutte le donne vittime di Harvey Weinstein. Non ho avuto che rapporti di tipo professionale con lui. Questo, però, è un altro esempio delle tattiche predatorie e delle bugie che ha utilizzato per attirare innumerevoli donne”.

I legali di Weinstein hanno smentito che il produttore - attualmente fuori su cauzione e in attesa di processo - abbia mai avuto rapporti sessuali con la Lawrence.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.