Loading

Tutto News

Su Twitter torna l’ordine cronologico dei tweet: ecco la novità

Twitter reintroduce la possibilità di leggere i tweet in ordine cronologico. Ecco cosa sapere

La piattaforma di micro blogging Twitter darà di nuovo la possibilità agli utenti di vedere i tweet in ordine cronologico, dal più recente al più “vecchio”. Questa opzione, infatti, era stata eliminata nel 2016, quando Twitter aveva preferito proporre ai suoi utenti le news più rilevanti per loro e per i loro interessi nella parte alta della loro bacheca, un po’ come accade anche con Facebook.
Dopo diverse richieste da parte degli utenti stessi, però, questa settimana la piattaforma aggiungerà l’opzione per tornare a vedere i tweet dal più recente al più datato. La novità verrà introdotta prima per gli utenti iOS e solo in un secondo momento per coloro che utilizzano dispositivi con sistema operativo Android.

Secondo quanto si legge in una nota diffusa dall’azienda, gli utenti di Twitter troveranno nell’angolo in alto a destra della loro timeline l’icona di una stella. Cliccando sull’icona potranno vedere i tweet in ordine cronologico, potendo così scegliere se vedere gli aggiornamenti in base alla rilevanza e alla popolarità oppure alla “novità”.
Questa opzione renderà anche più facile ricevere gli aggiornamenti dell’ultimo minuto su fatti di cronaca e di attualità

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.