Tutto News

Thailandia: mille euro di multa per chi fuma in spiaggia

Multe fino a mille euro per chi fuma in spiaggia, eliminazione sacchetti di plastica e contenitori per alimenti ecocompatibili. Così la Thailandia punta sulla tutela ambientale.

Thailandia: mille euro di multa per chi fuma in spiaggia

21 Dicembre 2018

Se fino a qualche tempo fa il Paese orientava tutti i suoi sforzi sull'incremento del numero di turisti in arrivo, oggi che questo obiettivo sembra raggiunto in modo soddisfacente, la priorità è cambiata.

Per preservare le sue spiagge e avere un necessario occhio di riguardo per la tutela ambientale, la Thailandia ha dovuto usare le maniere forti per far fronte ai potenziali danni legati al turismo di massa, soprattutto nelle sue spiagge più frequentate.

Per questo motivo è stata approvata una legge che proibisce il fumo in spiaggia e che sanziona severamente i trasgressori con multe che arrivano fino a mille euro.

La legge arriva in seguito alle ultime campagne di pulizie, che hanno rivelato la presenza di migliaia di mozziconi abbandonati sulle spiagge.

Ma questa non è l’unica azione ambientalista attuata dal Paese. Oltre al divieto di fumo sulle spiagge è stata approvata anche una legge che vieta l’utilizzo di sacchetti di plastica. Inoltre è incentivato l’utilizzo dei pintos, contenitori per alimenti ecocompatibili.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su