Loading

Tutto News

Università di Messina: cede una grata, studentessa precipita per 5 metri

Una studentessa è precipitata per 5 metri a causa del cedimento di una grata mentre camminava sul marciapiede dell’ateneo siciliano. Estratta dai vigili del fuoco è stata ricoverata in ospedale per accertamenti.

L’incredibile incidente si è verificato nel plesso universitario dell’Ateneo di Messina. La ragazza di 23 anni, studentessa della Facoltà di Biologia, stava camminando sul marciapiede quando la grata ha ceduto improvvisamente.

La giovane, dopo un volo di circa 5 metri, è precipitata rovinosamente nei magazzini sottostanti. Per estrarla è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Una volta recuperata, la ragazza è stata medicata subito sul posto dai sanitari del 118 e poi trasferita in ambulanza in ospedale per ulteriori accertamenti. Durante la caduta, la giovane ha battuto la testa, riportando un forte trauma facciale. Pertanto i medici hanno ritenuto opportuno tenerla sotto osservazione per escludere eventuali complicazioni.

In serata il rettore dell’Ateneo, Salvatore Cuzzocrea, appresa la notizia dell’incidente, si è recato presso l’Ospedale per informarsi sullo stato di salute della ragazza e per esprimere vicinanza per l’accaduto a nome della comunità accademica.

Come confermato dal Rettore, intanto il luogo dell’incidente è sotto sequestro e sono in corso rilievi da parte dei servizi tecnici per accertare le responsabilità e agire di conseguenza.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.