Tutto News
‘Piccoli problemi di cuore’ torna in tv: appuntamento su Italia 1
La serie tratta dal famoso manga Marmalade Boy è stata un vero cult negli anni ’90 e adesso potremo rivederla su Italia 1.
Tanti trentenni di oggi, soprattutto tante ragazze, ricorderanno bene il cartone animato intitolato “Piccoli problemi di cuore”: sono in tanti, infatti, ad essere cresciuti guardando in tv la storia di Miki e Yuri, un vero e proprio cult negli anni ’90.
Se qualcuno avesse voglia di rivedere una delle più belle storie per ragazzi andate in onda potrà presto farlo: “Piccoli problemi di cuore”, infatti, tornerà in tv a partire dal 15 gennaio su Italia 1, all’interno del contenitore Latte e Cartoni, in programma dal lunedì al venerdì alle 8:05.
Forse non tutti sanno che questo popolarissimo cartone è tratto dal manga giapponese intitolato "Marmalade Boy" dell’autore Wataru Yoshizumi, pubblicato nel Sol Levante dal 1992 al 1995. In Italia, invece, è uscito dal 1998 al 1999, più o meno in contemporanea con la serie televisiva composta da 76 episodi. L’anno scorso è stato prodotto anche un film basato sulla trama originale.
La protagonista della storia è appunto Miki, un’adolescente che conduce una vita normale fino a che non scopre che i suoi genitori hanno divorziato e hanno poi deciso di scambiarsi i partner con con una coppia incontrata alle Hawaii: queste persone sono i genitori di Yuri, un ragazzo che ha la stessa età di Miki. I due giovani si ritrovano così a vivere sotto lo stesso tetto con i rispettivi genitori e diventano amici fino poi a innamorarsi. Per rivedere la loro storia in tv non resta dunque che aspettare il 15 gennaio.