Tutto News

“Una 50enne non ha nulla di straordinario”: bufera sullo scrittore Yann Moix

In un’intervista a Marie-Claire, lo scrittore francese fa fatto alcune dichiarazioni che hanno scatenato un mare di critiche.

“Una 50enne non ha nulla di straordinario”: bufera sullo scrittore Yann Moix

Credits: Instagram

09 Gennaio 2019

Chi dice che la donna è come il vino, più invecchia e più è bella, non ha mai capito niente nella vita. Questo a quanto pare sarebbe il pensiero dello scrittore francese Yann Moix. In un’intervista a Marie-Claire, l’uomo si sarebbe lasciato andare ad alcune provocazioni, che hanno sconvolto l’opinione pubblica: “Vi dico la verità, a 50 anni sono incapace di amare una donna di 50 anni. Il corpo di una donna a 25 è fantastico, a 50 non ha nulla di straordinario”.

Parole pesanti quelle di Yann, che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo provocando una vera e propria bufera mediatica. Sui social molto donne, infatti, hanno risposto alla critica del romanziere con toni duri, mostrandosi totalmente in disaccordo con questa dichiarazione. Tante hanno anche postato foto del proprio corpo 50enne, facendo vedere a tutti - e soprattutto a lui - che si sbaglia di grosso.

Lo scrittore, nonché sceneggiatore e personaggio tv, è conosciuto per il suo carattere difficile e provocatorio, che può raggiungere anche punte di arroganza. Alla richiesta di spiegazioni da parte della giornalista, Yann ha risposto: “Le trovo troppo vecchie, forse quando avrò 60 anni ne sarò capace, allora una donna di 50 mi sembrerà giovane”. È nota ormai la passione dell’autore per le ragazze più giovani e le preferisce di origine asiatica.

Questa dichiarazione - definita sessista - arriva in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Rompre”, che affronta il tema della fine di un amore, e ha sicuramente fatto molta pubblicità allo scrittore francese.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su