Tutto News

Bimbo si perde nei boschi e sopravvive al gelo: "Mi ha aiutato un orso"

Il piccolo non ha riportato danni e ha raccontato di essere stato aiutato da un orso che gli “avrebbe tenuto compagnia”.

Bimbo si perde nei boschi e sopravvive al gelo: "Mi ha aiutato un orso"

28 Gennaio 2019

Si chiama Casey Hathaway, è un bimbo di 3 anni ed è il protagonista di una storia che ricorda in parte quella di Mowgli nel Libro della Giungla: il piccolo, infatti, si è perso nei boschi del Nord Caroline, negli Stati Uniti, ed è riuscito a sopravvivere alla pioggia battente e a una temperatura estremamente rigida, di circa -20°.

La famiglia e gli abitanti della zona stavano ormai per perdere le speranze e invece il piccolo Casey è riuscito a cavarsela nonostante il gelo e la paura di essersi smarrito nei boschi: “Ha detto di aver incontrato un amico tra i boschi che lo ha accompagnato, un orso”, questo il racconto dello sceriffo della Contea di Craven, Chip Hughes. La stessa cosa ha raccontato con un post su Facebook anche la zia di Casey, Breanna Hathaway: “Ha detto di essere stato con un orso per due giorni – ha scritto la donna – Dio deve avergli mandato un amico che lo potesse tenere al sicuro. I miracoli accadono”.

In effetti, i boschi della Carolina sono famosi proprio perché sono l’habitat naturale degli orsi neri, dunque è possibile che il bimbo ne abbia visto uno. La disavventura di Casey è iniziata il 22 gennaio, quando si trovava a casa della nonna a Ernul: stava giocando nel cortile, quando poi la nonna non lo ha più trovato. Le condizioni meteo erano così avverse che a un certo punto le autorità hanno dovuto sospendere le ricerche e aspettare che migliorassero prima di continuare. 

Alla fine il bimbo è stato ritrovato tra i rovi, mentre cercava di ripararsi dal gelo: era provato e infreddolito ma non ha riportato alcun danno, chissà, forse proprio per merito del suo amico orso.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su